Galleria foto

Menu di livello

Home >Eventi

Eventi

La vita di Ravenna è scandita da un ricco calendario di manifestazioni ed eventi culturali. Concerti, mostre, festival sono solo alcuni degli appuntamenti che ogni anno si svolgono all’interno della città e attirano visitatori da tutto il mondo.

In estate si segnalano il Ravenna Festival, un evento di richiamo internazionale con un ricco cartellone di musica, teatro e danza; la rassegna Mosaico di Notte con l’apertura serale di alcuni monumenti Unesco e visite guidate; il Festival Internazionale di Musica d'Organo e la manifestazione Ravenna Bella di Sera, che nei mesi di luglio e agosto anima il centro storico.

Settembre è il mese dedicato a Dante Alighieri con un ricco programma di eventi culturali e l'intervento di artisti e lettori da tutto il mondo. Ottobre è la volta della Notte d’Oro, la notte bianca di Ravenna: poesia, musica, mosaico e mistero si succedono fino all’alba; a cadenza biennale, RavennaMosaico - Biennale del Mosaico contemporaneo. E ancora, GialloLuna NeroNotte, una rassegna letteraria dedicata al giallo e al noir e il Ravenna Nightmare Film Festival, una rassegna internazionale dedicata al cinema horror.

Con l’atmosfera natalizia l’anno volge al termine fra prodotti tipici, presepi allestiti in tutte le chiese, eventi musicali, spettacoli per bambini e la tradizionale festa di Capodanno in Piazza del Popolo.

    • L’ora che volge il disìo

      Foto
      L’ora che volge il disìo
      Periodo di svolgimento
      13/09/2020 - 31/03/2050
      Descrizione
      Tutti i giorni all'ora del tramonto la lettura perpetua della Divina Commedia
      Maggiori dettagli
      leggi

Pagine a cura della Redazione Locale

e-mail Redazione: turismo@comune.ravenna.it

Data ultima modifica: 15/12/2020